GARANZIA SUI PRODOTTI

Garanzie

Tutti i prodotti venduti dalla Sewing Store, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02.
La Sewing Store è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. I clienti non possono avvalersi della garanzia se non denunciano alla Sewing Store  i difetti di conformità entro due mesi dalla data in cui hanno scoperto il difetto.
La garanzia si applica purché il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Centro del Cucito garantisce tutti i prodotti ad eccezione dei materiali di consumo. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per i titolari di Partita IVA la garanzia ha la durata di 1 anno dalla data di acquisto.
In caso di difetto di conformità, Sewing Store  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Sewing Store.
Nel caso di prodotti singoli o componenti per PC per i quali sia disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente, il Cliente è tenuto a servirsene.
Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti. Le condizioni di seguito riportate hanno quindi valenza per i soli prodotti coperti da garanzia diretta di Sewing Store .
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sewing Store potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.
Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi degli articoli, i manuali ed eventuali accessori originali presenti all’atto dell’acquisto del prodotto.
All’atto della restituzione dell’articolo in garanzia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a Sewing Store  per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all’indirizzo 
loredananoce17@libero.it, spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di fattura o di scontrino e la data di emissione. Una volta avuto il nostro consenso al rientro verrà assegnato un numero di pratica . Il Cliente a quel punto può spedire il materiale alla nostra sede. La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna.
Le spese di restituzione della merce, sono invece da intendersi a carico del Centro del Cucito per tutta la durata della garanzia. Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, la Sewing Store  richiederà il rimborso delle spese sostenute per l’accertamento del difetto quantificabili in € 25,00 + Iva, e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l’invio del prodotto presso il cliente a sue spese.
L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (24 mesi dalla data di acquisto).

5%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

[hcaptcha]

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.